Smaltimento amianto e bonifica eternit a Napoli e Caserta

Da Meg Ambiente abbiamo consolidato negli anni una forte specializzazione nell'offerta di servizi di smaltimento amianto a Napoli e Caserta, occupandoci anche della bonifica di eternit e delle aree contaminate.

La nostra metodologia prevede una dettagliata programmazione, insieme con il cliente, di tutte le fasi del processo di bonifica amianto, assicurando operazioni che garantiscono la massima sicurezza ai nostri operatori specializzati e alla clientela.

Nel rispetto delle normative vigenti effettuiamo interventi come la messa in sicurezza, rimozione, raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento finale di tutte le tipologie di amianto presenti nel territorio fra i quali:

  • materiale di scarto edilizio:
  • coperture;
  • tubazioni;
  • serbatoi;
  • caldaie.

Per ricevere i nostri servizi di smaltimento amianto a Napoli e Caserta contattaci.

Chiama ora

Cosa è l'amianto e l'eternit

strumenti di ultima generazione, gru, spostamenti sicuri

Da Meg Ambiente, per offrire ai nostri clienti un'alta qualità dei servizi di bonifica eternit e di smaltimento amianto a Napoli e Caserta, ci siamo dotati di tecnologie e attrezzatura di ultima generazione.

L'amianto, molto comune in natura, per la sua resistenza al calore è diventato, nel tempo, il materiale più utilizzato per la realizzazione di indumenti e tessuti che dovevano essere necessariamente a prova di fuoco. 

Dagli anni Ottanta trova applicazione nelle opere di coibentazione di edifici, tetti o viene usato, ad esempio, come materiale d’attrito per freni di veicoli e, soprattutto, nella costruzione edilizia sotto forma di composito cementizio (conosciuto come eternit).

In seguito, la natura cancerogena dell'amianto è stata scientificamente riconosciuta e la produzione, la lavorazione e l'utilizzo di questo materiale vengono vietate in Italia dal 1992.

Servizi chimici aziendali 


 Consulenza ambientale

Qualità 

Smaltimento rifiuti 


Come procediamo

bonifiche e rimozione rifiuti, carta, plastiche

I nostri servizi di smaltimento amianto a Napoli e Caserta iniziano con un primo sopralluogo e un'ispezione per valutare l'area da bonificare che successivamente viene mappata.

Poi procediamo effettuando le analisi dei terreni e del rifiuto presente in modo da poterlo identificare e trattare in maniera adeguata.

Una volta riconosciuto il rifiuto, produciamo un documento: il C.E.R (Codice Europeo del Rifiuto), accludendovi la relativa documentazione fotografica. 

Dopo aver classificato il prodotto da trattare, valutiamo quali sono le modalità di bonifica e d'intervento più adatte, secondo le norme vigenti.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per i servizi di bonifica e smaltimento di amianto ed eternit

Compila il form per contattarci

* Campi obbligatori
Share by: